comitato “pro alluvionati”
c/o piazza Valli, 2
56038 Ponsacco (PI)
All’Ill.mo
Sig. Sindaco Pro-tempore del Comune di
Ponsacco
Piazza Valli
56038 Ponsacco (PI)
All’Ill.mo
Direttore del Consorzio 4 Basso
Valdarno Ing. Soro
Via Curtatone e Montanara, 49 c
56028 Ponte a Egola –San Miniato (PI)
All’Ill.mo
Presidente pro-tempore del
Consorzio 4 Basso Valdarno
Via S. Martino, 60
56125 PISA (PI)
Ponsacco, 29.05.2014
La presente, in riferimento alla mail del 28/05/2014 indirizzata per conoscenza al Presidente del Comitato Pro-Alluvionati dal Resp. Settore 4 del Comune di Ponsacco, Arch. Zaccagnini con la quale informava la dott.ssa Suppa della Prefettura di Pisa –nonché il sottoscritto- dell’avvenuto sopralluogo sull’asta del fiume Era effettuato il 27/05 u.s. congiuntamente al Presidente del Consorzio Basso Valdarno, al Direttore Generale Ing. Borsacchi, all’Ing. Soro quale direttore di sede del Consorzio, al Dott. Sodi della Prot. Civile Unione Valdera e i tecnici del Comune di Ponsacco.
Il sottoscritto Presidente, in nome e per conto del Comitato pro-alluvionati di Ponsacco, Vi rappresenta ancora una volta che la situazione dell’argine dell’Era, nonostante tutti i sopralluoghi effettuati negli ultimi mesi sia con i tecnici sia con la sig.ra Ferraro Sonia congiuntamente a Canale 50, è rimasta immutata. Lo stesso Comitato, per mezzo della sig.ra Sonia Ferraro ha fornito addirittura molte foto che rappresentano la situazione di pericolo in cui versa l’argine dell’Era del tratto di via Chiavaccini.
Pertanto, ancora una volta siamo a sollecitare chi ha le competenze, a far sì che intervenga con la massima urgenza per prevenire una situazione di pericolo dell’argine dell’Era prima dell’inizio della prossima stagione autunnale senza più tergiversare, poiché in virtù di quanto più volte esposto non ci saranno più scuse né giustificazioni da parte di chi compete la sicurezza idraulica del territorio per quanto non verrà fatto.
Fiduciosi, attendiamo di vedere l’operatività della Politica e non solo le chiacchiere.
Con Ossequi
Per il Comitato Pro-Alluvionati
Il Presidente Ucci Antonio