situazione attuale del nostro bacino idrogeologico
Care famiglie è con piacere che vi informo di essere stata presente questa mattina (02.07.2014) all'incontro, presso la Protezione Civile locale rappresentata dal Sig. Sodi, tra il nostro Sindaco Francesca Brogi, gli Assessori Zaccagnini e Turini, le autorità della Provincia, di Bonifica Dr. Bracci, Ing. Re e Ing. Soro, per parlare della situazione attuale del nostro bacino idrogeologico dal quale in sintesi, è emerso che:
essendo stati stanziati € 156.000,00, il prossimo 30 settembre inizieranno i lavori di massima urgenza dei nostri argini, Cascina ed Era, partendo dalle zone più a rischio, ed esattamente dal ponte di via Chiavaccini per il fiume Era ed in Loc. Pian Selva sponda fiume Cascina, fino ad esaurimento risorse.
Inoltre il nostro Sindaco mi ha comunicato che sono stati predisposti, e pertanto arriveranno a breve, i contributi richiesti dalle famiglie alluvionate le quali abbiano presentato le schede tecniche per accedervi.
Ci auguriamo pertanto che, dal prossimo 30 settembre, il tempo sia clemente da far sì che i lavori di massima urgenza suddetti possano iniziare ed essere ultimati in breve tempo, per poter vivere un po' più tranquillamente nelle nostre case. Un caro saluto a tutti.
La vicepresidente del comitato
Sonia Ferraro