04.04.2014
Carissimi concittadini, nel salutarvi tutti, voglio informarvi sulle novità di questi giorni:
1) da "voci" certe, Sindaco, vicesindaco, assessori, è stata data conferma che i contributi da erogare alle famiglie alluvionate sono di fatto nella sede di Casa Valdera e che pertanto a breve verranno inviateci.
2) Verrà fatto un sopralluogo, che documentaremo, sull'argine ricostruito dopo l'alluvione in quanto, gli abitanti di zona, riferiscono che esso presenta notevoli e importanti crepe che potrebbero compromettere la stabilità dello stesso.
3) I lavori di consolidamento dello stesso, appaltati a suo tempo, dovrebbero partire il prossimo30 settembre come già vi avevo informati e prevedono il rinforzamento dell'argine all'altezza del cartello stradale Ponsacco, dove la notte dell'alluvione lavorarono le idrovore destabilizzando la sua stabilità e altri lavori sullargine del fiume Cascina fino ad esaurimento della somma stanziata di 156 mila euro.
Concludo auspicando a nome del Comitato che quanto sopra venga fatto con tempestività e soprattutto che il nuovo Consorzio competente prenda coscienza del problema creatosi ultimamente sull'argine ricostruito.
Un caro saluto a tutti,
Sonia.